Skip to main content

Stampa serigrafica


Ad oggi la serigrafia è la tecnica di stampa a livello globale più utilizzata nella stampa del tessuto, è in grado di assicurare sui nastri stampe estremamente brillanti e solide ai lavaggi domestici e con mano morbida. E’ molto coprente e può essere utilizzata anche su nastri colorati con risultati perfetti. Un altro elemento particolare di questa tecnica è la possibilità di ottenere stampe di un determinato spessore.

Stampa sublimatica


La stampa a sublimazione è una tecnica di stampa che permette il trasferimento a caldo di un disegno digitale, da una speciale carta al nastro in poliestere. Si riescono ad ottenere stampe ad alta risoluzione e con colori di qualità quasi fotografica.

Largo/stretto


Nel nostro parco macchine è presente anche un telaio particolare, siamo quindi tra i pochi produttori in Europa a proporre la lavorazione “Largo-Stretto”. Normalmente i nastri tessuti presentano una larghezza costante, in questo caso invece è possibile realizzare nastri con una larghezza variabile, su specifiche, per ottenere dei prodotti per applicazioni specifiche.

Lacci con puntale


Molto interessanti sono i lacci per scarpe realizzati con il sistema largo – stretto, in quanto nascono con il puntale integrato! In questo modo non solo si evita una lavorazione in più (l’applicazione del puntale) ma si ottiene un laccio intrigante dal punto di vista estetico con un puntale che non può rovinarsi con l’utilizzo (i puntali in PVC solitamente tendono a staccarsi col tempo). Il nostro telaio largo-stretto inoltre è dotato di sistema Jacquard.

Lavorazioni su misura


Possiamo eseguire trattamenti post-produzione su tutti i nostri nastri per migliorarne le caratteristiche. Possiamo ad esempio stabilizzarli, renderli elastici, idrorepellenti o resistenti al fuoco. Offriamo la possibilità di avere i nastri già tagliati e piegati, piuttosto che sagomati al laser, o accoppiati ad altri materiali. E’ possibile applicare collanti termoadesivi, silicone, foil, strass, e molte altre decorazioni.

Taglio a caldo/freddo


Con le nostre macchine per il taglio dei nastri, possiamo tagliare a caldo (per le fibre sintetiche, si evita la stramatura del nastro ) o a freddo, nastri di tutti gli spessori e larghezze fino a 80mm. Inoltre siamo dotati di una taglierina con fotocellula per tagliare con estrema precisione i nastri personalizzati.